Inauguriamo la sezione dedicata alle recensioni con un pezzo prestigioso e molto raro: Hellboy scolpito dal giovane artista Hyun Kim che ne ha curato anche l’impianto di capelli e coadiuvato da Han Seul Lee, membro del suo team che ha eseguito la colorazione.

Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom Hand - Box
Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom stand - Targhetta e certificato firmato
Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom Hand
Partendo dal box, generalmente poco curato dagli stessi produttori di custom , salta subito all’occhio un’estrema ricerca per il dettaglio, presentandosi come un bellissimo bauletto in legno e simil pelle che impreziosisce e rendere unico l’acquisto.

All’interno del box , oltre ad Hellboy , troviamo: Uno stand in legno ( piuttosto pesante perché all’interno ha un blocco di metallo per esporre la doll senza stand tramite magneti negli scarponi ) con il ilnk del blog personale dell’artista .

Una traghetta in plexiglass contenente il certificato firmato e numerato ( attualmente errato per cambio di produzione in corso d’opera , quindi dei 20 previsti in realtà ne sono stati prodotti ufficialmente 8/9 i restanti sono stati creati in versione Battle Damaged , senza Magnum ma con una spada di pietra ed la testa in versione )

Il pezzo forte è però Hellboy, come potrete vedere dalle foto il soggetto è curato in ogni minimo dettaglio , abbiamo un cinturone in cuoio finemente lavorato con diverse tasche di cui una apribile che contiene la batteria che alimenta il led all’interno del sigaro ed una fibbia in metallo con gli stessi rivetti posti a chiusura nelle borse.

Abbiamo una maglia in cotone morbido a maniche lunghe, rifinita con cuciture rosse e molto aderente per mettere in vista le forme massicce del soggetto. Un paio di pantaloni in vera pelle molto morbidi con cuciture estremamente piccole e precise , gli scarponi in pelle con lacci di nylon e suola di plastica ed infine un giaccone scamosciato con cinghie sul braccio demoniaco , proprio come lo si è visto indossare nel film .

La dotazione delle armi non è da meno con una Magnum enorme fatta in plastica ma colorata divinamente tanto che il calcio sembra in vero legno e la struttura in metallo. I proiettili estraibili permettono di esporlo come se stesse caricando nuovamente dopo uno scontro a fuoco .

Unica nota dolente(per il sottoscritto) è la mancanza del BigBaby (Grosso fucile/pistola dal calibro enorme), non solo perché sono tremendamente pignolo ma sopratutto perché è un’arma maggiormente iconica rispetto alla Magnum che tiene generalmente nella fondina

L’unica parte non autoprodotta in questo pezzo è lo scheletro del body ( braccia e gambe ) che provengono dal Terminator Dx10 HotToys.

Gallery

Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 1 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 2 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 3 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 4 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 5 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 6 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 7 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 8 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 9 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 10 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 11 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 12 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 13 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 14 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 15 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 16 Hellboy - Hyun Kim 1/6 Custom - Gallery 17

Commento finale : Ad oggi è il Miglior Hellboy Cinematografico mai prodotto , il massimo a cui un collezionista può aspirare. Personalmente lo ritengo un prodotto da 9,5 su 10, avrebbe potuto aspirare al PerfectScore se avesse avuto anche il BigBaby .

Un saluto ed alla prossima recensione