Diritto di Recesso

Conformemente a quanto disposto dal Dlgs. 22 maggio 1999, n. 185, Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal Dlgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del Consumo - il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti illustrati e venduti sul sito Toys Heroes, con l'esclusione tassativa dei prodotti consegnati al CLIENTE sigillati e successivamente aperti dal CLIENTE.

Nel caso il CLIENTE invii alla Toys Heroes un prodotto aperto dal CLIENTE stesso e/o in assenza delle condizioni sopra enunciate, il prodotto verrà rispedito al CLIENTE con addebito in contrassegno delle ulteriori spese.
Per recedere dal contratto è necessario l'invio, entro il termine sopraindicato, di una comunicazione in tal senso, mediante e-mail, con oggetto “RECESSO”, all'indirizzo shop@toysheroes.com
Sempre entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti, il CLIENTE deve rispedire alla Toys Heroes i prodotti nella condizione in cui gli erano stati inviati e nella confezione originaria, SIGILLATA.
Le spese di restituzione dei prodotti alla Toys Heroes sono a carico del CLIENTE, sul quale ricadono anche la responsabilità ed i rischi della spedizione.

Entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti e della comunicazione della volontà di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, la Toys Heroes provvederà al rimborso di quanto corrispostole - tranne l’importo per la spedizione originaria - mediante bonifico bancario sul conto corrente che il CLIENTE dovrà indicare nella comunicazione del recesso, ovvero con rimborso attraverso PAYPAL.
Nel caso il CLIENTE eserciti il suo diritto di recesso quando ancora i prodotti non sono stati spediti e salvo si tratti di preordini, la Toys Heroes provvederà al rimborso integrale, detratti gli eventuali costi delle operazioni di sportello, entro 5 giorni dalla comunicazione del recesso stesso.
In ogni caso, se il CLIENTE recedente avrà pagato la merce mediante PAYPAL, le commissioni che PAYPAL avrà addebitato alla Toys Heroes per il pagamento ricevuto e quelle che addebiterà al CLIENTE per il rimborso, sono a carico di quest’ultimo.

Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

Nel rispetto di quanto al titolo III del Dlgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del Consumo, la Toys Heroes fa presente quanto segue.
Nel caso il CLIENTE riscontri, non appena visionati i prodotti ricevuti, dei difetti di fabbricazione, ne deve informare la Toys Heroes entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti stessi, mediante e-mail all’indirizzo Toys Heroes

Il prodotto difettoso, con il relativo imballo completo, dovrà essere rispedito, previo contatto precedente, alla Toys Heroes.
Se il CLIENTE richiede di essere rimborsato, entro 5 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui la Toys Heroes riceverà i prodotti difettosi e i relativi documenti, la Toys Heroes provvederà al rimborso comprensivo delle spese di spedizione. Se il CLIENTE richiede una sostituzione con prodotti immediatamente disponibili, entro 5 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui la Toys Heroes riceverà i prodotti difettosi e i relativi documenti, quest’ultima provvederà a spedire i prodotti in sostituzione. Se i prodotti richiesti in sostituzione non sono più disponibili, la Toys Heroes provvederà al rimborso nei termini sopradetti.
La Toys Heroes si riserva la facoltà di ispezionare i prodotti per i quali venga richiesto rimborso o sostituzione per causa di difetto. Nel caso non venga riscontrato difetto dalla Toys Heroes, la questione sarà considerata come esercizio del diritto di recesso del CLIENTE. Pertanto i costi di spedizione non verranno rimborsati.

Fermo restando tutto quanto sopra, il CLIENTE che riscontri che la scatola che il postino o il corriere gli consegna è danneggiata, NON deve accettarla oppure DEVE indicare al vettore che la accetta con “riserva”, da indicarsi sui documenti di trasporto.

Toys Heroes di Roberto Ferrante -
Via del fontanile di mezzaluna 281, cap 00057 Fiumicino (RM)
- Mobile +39 3296130114 - P.IVA 10752131002 - 2017 Copyright by ToysHeroes